venerdì 29 aprile 2016

A vita privata non ci so stare....

Questo blog nasce in prossimità dell'apertura della campagna elettorale che porterà i barzanesi a decidere sul rinnovo dell'Amministrazione Locale.

Una lista, quella della Lega Nord, ha già ufficializzato candidato, simbolo e aspiranti consiglieri.

Un'altra, Impegno Civico, è prossima ad annunciare la propria formazione (di certo c'è il simbolo e la riconferma del Sindaco uscente Giancarlo Aldeghi).

E poi c'è l'incognita chiamata Vivere Barzanò: riusciranno a chiudere la lista? La locandina de il Giornale di Merate sembrava nei giorni scorsi lasciare poche speranze...ma i termini per la presentazione delle liste sono ancora aperti e dunque...in bocca al lupo!

Io, che allo scorso giro mi ero candidato con Impegno Civico (di cui per un certo periodo, prima della rottura, sono stato anche Capogruppo) ho già annunciato la mia scelta di ritirarmi a vita privata.

Mi ritiro a vita privata nel senso che non mi candido in nessuna lista nè avrei tempo per sostenere il gravoso impegno di una campagna elettorale e ancor meno tempo per dedicarmi al faticoso impegno dell'Amministrazione.

Ma questo non significa affatto disinteresse per la vita di paese, nel quale vivo da ormai trent'anni e al quale, nonostante un rapporto d'amore e odio, rimango affezionato.

Di qui l'idea di questo blog dal quale seguire - spero con una certa costanza - gli accadimenti di paese, con commenti, segnalazioni e spero anche interazione con gli utenti, quei 4 lettori che avranno il buon cuore di curiosare ogni tanto.

Come ho cercato di fare da consigliere indipendente, cercherò anche qui di mantenere un certo distacco, valutare le singole posizioni senza alcun pregiudizio. Nella politica locale contano i fatti, poco le parole. Non ho mai tollerato ordini di scuderia, prese di posizioni meramente ideologiche. Mi piace ragionare e confrontarmi su progetti concreti.

Tutto il resto lo lascio ai politicanti....

Buona navigazione!

Nessun commento:

Posta un commento